mercoledì 17 settembre 2014

LEVRIEROPOLI


Grande successo di LEVRIEROPOLI al Game Fair Italia 2014: la Società Amatoriale Corse Levrieri - Roberto Cinagli, da anni ospite fissa del Game Fair Italia con sfilate e dimostrazioni di coursing, ha inaugurato quest’anno “LEVRIEROPOLI - la città dei Levrieri”, con la collaborazione del Palladio Coursing & Racing Track e con il contributo del Circolo del Piccolo Levriero Italiano.




Con Levrieropoli Anno Primo, la Sacl RC ha avuto l’opportunità di gestire, all’interno del Game Fair Italia 2014, uno spazio di circa due ettari che, per tre giorni, dal 31 maggio al 2 giugno, ha ospitato levrieri di tutte le razze che si sono esibiti in sfilate, dimostrazioni di coursing, allenamenti no-stop, si sono inoltre svolti la gara di coursing amatoriale “Trofeo Cinagli”, il partecipato seminario “PLI: LETTURA COMUNE DELLO STANDARD” presentato dal Circolo del Piccolo Levriero Italiano nonché l’interessante corso Tecniche di allenamento e corso di traino presentato dal giudice Sig. Paolo Persieri.
Momento particolarmente sentito è stata la premiazione del vincitore del Trofeo Cinagli al saluki Argo di Cesare Ceci, al quale è stato offerto dalla bravissima artista Ewa Troc un quadro raffigurante un saluki in corsa. La graditissima presenza dei genitori del grande amico Roberto Cinagli (alias zio Leprotto), che hanno accettato l’invito a partecipare alla premiazione, è stata l’occasione per ricordare ancora una volta la presenza costante di Roberto e dei suoi Saluki sui campi della SACL.
Sin dalla prima edizione di Bracciano, gruppi levrieristici sono stati presenti al Game Fair. Negli ultimi anni, la Sacl RC ha costantemente assicurato una presenza di levrieri alle edizioni del Game Fair localizzate nel territorio di Tarquinia, organizzando sfilate e, talvolta, anche piccole dimostrazioni di coursing che hanno sempre catalizzato l’attenzione del pubblico.
Quest’anno, approfittando della disponibilità di una superficie adeguata, è nata l’idea di Levrieropoli, area attrezzata per una molteplicità di eventi e, soprattutto, per dare la possibilità al vasto pubblico del Game Fair di ammirare i levrieri nella loro arte precipua, quella di correre.
 
La grande affluenza di pubblico all’area dedicata a Levrieropoli e l’interesse suscitato dalla inusuale presenza di tanti levrieri tutti insieme che si esibivano con il classico passo elegante e in veste sportiva con dimostrazioni di coursing no-stop hanno spinto gli organizzatori del Game Fair Italia a gratificare l’iniziativa SACL con complimenti e con l’invito alla prossima edizione definendo l’evento una delle perle della edizione 2014.
Allevatori e proprietari di levrieri si sono prestati, durante i tre giorni della manifestazione, a rispondere alle domande del pubblico e soddisfarne ogni curiosità. Per questo, sono stati utilizzati i gazebo e le attrezzature messi gentilmente a disposizione dall’organizzazione del Game Fair.

Nel contesto spettacolare del Game Fair 2014, la Sacl RC ha assicurato, attraverso la collaborazione con l’Associazione Equestre “I Cavalieri del Quo Vadis”, anche la presenza di una splendida pariglia di cavalli stalloni di razza Frisone, che trainando un carro rosso porpora, di riproduzione antico romana, con sopra dei magnifici esemplari di levrieri, hanno pubblicizzato instancabilmente e con grande professionalità Levrieropoli, concorrendo in tal modo all’acclamato successo.
Si è trattato di un incontro del tutto amatoriale e amichevole al quale hanno partecipato molti amici soci e simpatizzanti con i loro levrieri, tutti artefici della buona riuscita della manifestazione e ai quali si rivolge l’invito alla edizione 2015.



  LEVRIEROPOLI organizzata da Game Fair Italia 2014 ( www.gamefairitalia.it )  e Società Amatoriale Corse Levrieri- Roberto Cinagli con la collaborazione del Palladio Coursing & Racing Track e dell’Associazione Equestre “I Cavalieri del Quo Vadis” e con il contributo del Circolo del Piccolo Levriero Italiano