Risposta del Consigliere Carla Carlucci

05 Ott 2017 22:08

Cara Anna Rita, 
in merito a quanto rappresentato, benché concorde sull'opportunità di impiegare personale adeguatamente preparato per l’attività di traino, Ti esterno alcune perplessità circa le motivazioni da Te addotte, in particolare: 

1. relativamente ai 2 addetti al traino: 
· per Massimo ERRANTE, se pur vero che non ha svolto l’attività in maniera assidua e/o ufficiale per la SACL è altrettanto vero che non posso sapere se lo ha fatto altrove e in che maniera (mi fido del tuo giudizio); 
· per Pierpaolo PICA, che Tu stessa asserisci di non conoscere, a mia volta, non posso esprimere alcun giudizio in merito alle sue capacità ed esperienza.

2. La SACL non è stata interessata/invitata alla organizzazione tecnica dell’evento in questione e pertanto rimane estranea ad ogni qualsivoglia responsabilità sia nella riuscita della manifestazione che per eventuali incidenti che dovessero manifestarsi durante la gara (mi auguro non avvengano).  Pertanto ritengo la tua “ paura” solamente una questione morale (che condivido pienamente) ma strettamente personale che non può in alcun modo interferire con l’operato di un’altra Organizzazione.  

3. La presenza tua e di Marina (segreteria) alla manifestazione, anche se solamente sotto l’aspetto logistico, volente o meno sembrerà comunque come una partecipazione della Associazione della quale sei il Presidente. Pertanto ritengo che in certe occasioni o si partecipa senza creare dissapori o si declina l’invito.  

4. Voglio porre in evidenza che, qualora i consiglieri siano del tuo stesso avviso, alla manifestazione parteciperebbero comunque i restanti soci della SACL in quanto all’oscuro delle tue perplessità.  

5. Le scelte di Enzo, benchè da te non condivise, non possono essere messe in discussione fintanto che lo stesso svolge l’attività in nome e per conto di Associazioni diverse dalla nostra.  

Per quanto esposto, ritengo che la partecipazione o meno alla manifestazione da parte dei Soci/simpatizzanti SACL debba essere una libera scelta di ognuno e che le perplessità da Te rappresentate debbano rimanere circoscritte ai soli Consiglieri al fine di non generare dissidi e/o incomprensioni con gli aventi causa.

Colgo l’occasione di comunicarti che, prima di fare correre Violetta (gare ufficiali e/o allenamenti) ieri 4 ottobre , abbiamo concordato con lo staff medico che la sta monitorando, di fare un esame particolare delle urine (pre e post attività fisica) per accertare eventuali controindicazioni alla ripresa del coursing.
 
Roma 05 ottobre 2017 

Con affetto, 
Carla


*****************************
Torna alla Lettera del Presidente SACL