Mail del Presidente SACL ai Consiglieri

Di seguito la mail inviata dal Presidente SACL Anna Rita Orsi ai Consiglieri

05/10/2017 00:45

COMUNICAZIONE AI CONSIGLIERI
anna rita orsi  to: anna rita sacl, Rossi Giacinto, Alessandra Bianchi, Spitalieri Marina, Carla Carlucci

Vi prego cortesemente di leggere l'allegata comunicazione e dare cenno di ricezione della presente. Indirizzare eventuali risposte e commenti a tutti gli indirizzi soprariportati. 
Grazie

***************************************************************

Buongiorno a tutti i Consiglieri della S.A.C.L., ai quali, unici destinatari, invio questa mail.


Il motivo è dettato da una richiesta di parere urgente.
Come è noto il 5 novembre p.v. ci sarà a Bagnoregio il 2 Coursing Nazionale del Club del Levriero. In questa occasione, essendo Enzo Cardogna giudice, sono stati chiamati a tirare il traino lepre i Sigg.ri Massimo Errante e Pierpaolo Pica.

La sottoscritta ritiene che il traino in una gara di  coursing  (tra l'altro su un campo non facilissimo quale quello di Bagnoregio) non possa  essere affidata a persone ancora inesperte e che necessitano di maggiore esperienza per poter garantire sicurezza ai soggetti in corsa, elemento questo di fondamentale importanza per la S.A.C.L. Tra l'altro, una scarsa esperienza può falsare anche il giudizio dei soggetti partecipanti, ma questo può non interessare alla S.A.C.L.


Pertanto, in questo stato di cose, voglio chiarire con voi tutti che, benchè non richiesta la collaborazione della S.A.C.L. ma solo quella della sottoscritta per l’organizzazione logistica, non parteciperò a tale evento perché comunque  rappresento la SACL che, in questo contesto, si dissocia per i detti motivi dallo svolgimento della gara con questo staff. Tengo a sottolineare che nulla di personale c’è con Enzo Cardogna né con Massimo Errante, cari amici e collaboratori, né tantomeno con Pierpaolo Pica che non conosco personalmente.
Ovvio che l’assenza della SACL non è certamente vincolante alla partecipazione dei Vostri cani alla gara.

Vi comunico inoltre la possibilità di un allenamento destinato a cani alla prima esperienza da tenersi la prossima domenica 8 ottobre, sul campo della Sede SACL di Tarquinia. Del traino si occuperebbe Tonino Alberini su un campo e un percorso facilissimo  a voi ben noto (per lo più rettilinei per lo schooling) e corse assolutamente singole anche per eventuali altri cani che già corrono e vogliono partecipare per "sgranchirsi".

Inutile sottolineare la diversità di impegno e di pericolo tra il traino della gara di coursing e quello di questo  appuntamento.


Vi informo, infine, che domenica 15 ottobre ci sarà, invece, un allenamento ufficiale a Bagnoregio con la collaborazione della Sezione di Lavoro del CdL Figli del Vento.

Resto in attesa di un cortese sollecito riscontro.


Cordiali saluti

*****************************************************************

Risposta del Consigliere Carla Carlucci
Risposta del Presidente a Carla Carlucci
Risposta del Consigliere Marina Spitalieri
Risposta del Consigliere Alessandra Bianchi