Risposta del Presidente a Carla Carlucci

06/10/2017 13:56

Grazie, cara Carla, dei consigli affettuosi e dei pareri equilibrati. 

Mi sembra il caso di approfondire alcuni aspetti, per rappresentarti fatti che, magari, non conosci. 

1. Con tutta la simpatia e l'affetto, Massimo non è ancora idoneo a tirare in un coursing ufficiale con due cani, non solo a mio parere, che comunque rappresenta 30 anni di esperienza sui campi. Su Pica, che non conosco, altri soci Sacl hanno preso informazioni.. non positive. 
Enzo stesso non ha smentito le mie perplessità! 
 
2. L'agriturismo Buonasera, e i suoi campi, sono stati scoperti proprio dal tuo Massimo, a cui siamo per questo grati, e, per tutti, quello è il campo della Sacl. Lo stesso Stefano Augugliaro è contrariato per le forzature che sta facendo Enzo, che aveva preso precisi accordi con me, presidente Sacl: ogni iniziativa Sacl era in collaborazione con Figli del Vento, e ogni iniziativa Figli del Vento, sempre ufficiale perché  FdV si muove come Club del Levriero, doveva essere in collaborazione con Sacl. Queste erano le condizioni per far entrare FdV a Bagnoregio, con Stefano d'accordo! 
 
Non ci sono paure nè posizioni personali, NOI rappresentiamo una Associazione amatoriale seria, che si pone, in questo caso e sempre, il problema della sicurezza dei cani. Problema serio e condiviso da molti Soci Sacl che mi hanno chiamato in questi giorni ( e mi risulta stiano facendo il tam tam) per interpellarmi proprio su questo. Dobbiamo far finta di niente e diventare corresponsabili di eventuali incidenti??? 
 
Io non vado ad organizzare pranzi come Sacl, la presenza mia e di Tonino al recente raduno d'autunno è avvenuta a titolo personale, con maglietta gialla fornita da Stefano, come staff dell'agriturismo, su pressante richiesta di Stefano e Stella Augugliaro e di Marcello Poli, presidente del CdL. 
 
3. Senza un riconoscimento di collaborazione ufficiale, i dirigenti Sacl non possono andare alla manifestazione del 5 novembre p.v., perché, come dicevi tu, io tu Giacinto e Marina siamo identificati come Sacl. Giacinto Rossi, pur non avendo cani in corsa, ha infatti sempre partecipato agli eventi Sacl nella sua qualità di componente del Direttivo!  
 
UNA BRUTTA NOTIZIA, ci ha lasciati ieri Yuppi, il piccolo levriero di Giacinto. 
 
Riprendo, commossa per Yuppi, e ti confermo, cara Carla, che ho sinora evitato di rispondere a post polemici di Enzo, come mio stile, e sempre lo eviterò. Non posso però esimermi, per la mia storia e la mia posizione, dall'esprimere pareri importanti sui coursing in generale. 
 
Con tanta amicizia e tanto affetto. 

Anna Rita 


*****************************
Torna alla Lettera del Presidente SACL